L’importanza di mantenere le promesse elettorali – UFFICIO BANDI EUROPEI

 

GdV_28_11_2019

 

Fin dalla campagna elettorale Impegno per Bassano con il suo capolista Roberto Marin avevano preso l’ “impegno” (la ripetizione è d’obbligo) di inserire nell’organizzazione del comune di Bassano un ufficio con competenze specifiche nel seguire l’iter dei bandi di finanziamento europeo, con lo scopo di recuperare risorse non solo per l’Amministrazione comunale, ma per tutti gli operatori del territorio.

La progettazione europea e i fondi collegati sono infatti un argomento relativamente nuovo per la cittadinanza, tuttavia rappresentano un’opportunità che sempre più incide nella vita amministrativa, soprattutto a livello locale.

E’ importante comprenderne l’utilità e cogliere l’occasione.

Fondamentale risulta essere la cooperazione tra le amministrazioni del territorio per poter costruire politiche di lungo periodo, in una ottica di area vasta, poichè la nostra città e le amministrazioni vicine, sono parte di un comprensorio dalle grandi potenzialità con l’evidente bisogno di creare collaborazioni e sinergie.

La proposta di Impegno per Bassano riguardo la creazione di un ufficio inter-comunale per intercettare i bandi europei è una necessità ormai improrogabile.

È per questo che grazie al lavoro del Vicesindaco Roberto Marin e dei consiglieri Lucia Fincato e Marina Bizzotto in consiglio Comunale, quella che era una proposta elettorale della nostra lista civica sta ora prendendo forma concreta.

Un’opportunità che ci permetterà di attrarre importanti risorse verso il nostro territorio e contemporaneamente di impostare collaborazioni virtuose con i comuni vicini, facendo squadra.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...