Dichiarazione antifascista: un falso problema per la città di Bassano

Ancora una volta l’amministrazione Poletto e il Partito Democratico hanno dato prova del modo pretestuosamente ideologico e provocatorio con cui conducono le questioni cittadine. Il tutto con l’unico scopo di sollevare polemiche e sterili dibattiti su falsi problemi, al fine di nascondere la propria incapacità e inefficienza amministrativa.

Ci si chiede se l’Amministrazione pretenderà la sottoscrizione della dichiarazione di fedeltà alla Costituzione anche ai Donatori di sangue e ai tanti altri volontari che di volta in volta porranno un gazebo in piazza per raccogliere fondi a scopo umanitario, così come ai baristi che occupano il plateatico, o a tutti i titolari di una postazione al mercato cittadino come al mercato ortofrutticolo. E cosa succederà a chi solo non vorrà sottoscrivere la dichiarazione? Nella migliore delle ipotesi non succederà nulla, e allora a cosa serve tutto ciò?
Nella peggiore delle ipotesi inizierà un processo alle presunte intenzioni e verrà negato illegittimamente lo spazio, con strascico di polemiche e caccia a false streghe.
A quale titolo e con quale ingiustificata arroganza il Partito Democratico e l’Amministrazione Poletto si attribuiscono la potestà di dubitare dell’altrui fedeltà alla Costituzione e alle leggi della Repubblica?
A noi queste sciocchezze non interessano, ci preoccupiamo dei problemi veri della città!
Che Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali di maggioranza si preoccupino di risolvere questi problemi, perché per quello sono stati eletti, e, ad onor del vero ne hanno già a sufficienza così. Non perdano tempo su false questioni montate ad arte per la propaganda elettorale del momento.

piazze_antifascismo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...