Premio San Bassiano? Sorpresa!

In occasione della festa del Santo Patrono di Bassano, ogni anno vengono premiati persone ed enti che hanno contribuito in modo attivo a diffondere il prestigio della nostra amata cittadina in ambito sociale e culturale. È un’occasione importante e di forte valenza istituzionale, che aiuta a fare il punto della situazione culturale di una città che sempre di più esprime la voglia di una forte svolta.

Anche quest’anno sono stati assegnati riconoscimenti prestigiosi e senz’altro condivisibili, per i quali la nostra lista civica manifesta sincero apprezzamento; altre e diverse candidature non posso essere oggetto di confronto, ora, proprio per il sincero rispetto e la volontà istituzionale di partecipare concretamente ai riconoscimenti attribuiti.

Ancora una volta però l’Amministrazione Poletto-Pd e la sua maggioranza dimentica che questo appuntamento annuale è espressione di tutta la città, dell’intero consiglio comunale, di tutti i membri che lo compongono e che rappresentano i cittadini, in quanto democraticamente eletti.

Con rammarico i consiglieri di minoranza anche quest’anno sono venuti a conoscenza delle assegnazioni del Premio San Bassiano solo ieri, tramite un messaggio di posta elettronica del sindaco, a pochi minuti dalla pubblicazione dei nomi sui social network.

Del tutto gratuito e inopportuno risulta in questo messaggio il ringraziamento del sindaco Poletto per “…le proposte ricevute”, visto che i consiglieri di minoranza non sono stati preventivamente interpellati o informati e senza che vi sia stato, come dovrebbe essere, un momento di costruttivo confronto sulle candidature.

Foto da Il Giornale di Vicenza del 13/01/2017.

Premio_san_Bassiano.jpg


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...